
La pulizia del viso è il trattamento estetico di base. Serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte e i punti neri per mantenere la corretta funzionalità cutanea, per preparare la pelle a trattamenti estetici e/o a cure di medicina estetica e per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi. Questo trattamento è fondamentale per i soggetti con acne. (Il primo step della pulizia consiste nell’individuare la tipologia cutanea per scegliere di conseguenza i cosmetici, le apparecchiature e le procedure da utilizzare.)
DURATA
CONSIGLI
DURATA
40 min
CONSIGLI
per aiutare a mantenere a lungo l’effetto del trattamento:
- Una corretta igiene quotidiana è alla base della salute e della bellezza della pelle. Utilizzare due volte al giorno un detergente ed un tonico adatti al proprio tipo di pelle per eliminare i residui di maquillage e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea.
- Qualsiasi tipo di pelle necessita di una corretta e costante idratazione. Utilizzare ogni giorno un prodotto idratante e completare con l’applicazione di un prodotto specifico.
- Se si vive in ambienti soleggiati o se si svolgono attività all’aria aperta, utilizzare ogni mattina (365 giorni l’anno) un prodotto contenente fattori di protezione UVA/UVB.
- Utilizzare una volta alla settimana una maschera adatta al tipo di pelle.